Noleggio Zero Pensieri | +39 351 86 52 082 | Lunedì – Sabato 09.00 – 18.00

Siamo qui per te!

Qui trovi i nostri contatti e se hai domande puoi leggere le nostre FAQ e se hai ancora dubbi scrivici, siamo a tua disposizione!

FAQ

Parti con noi per un Viaggio Meraviglioso

Perchè i nostri clienti ci scelgono?

w

Supporto costante

Tutti i nostri clienti vengono seguiti dalla scelta dell’auto perfetta fino all’assistenza periodica.

Consegna a domicilio

Scegli dove ricevere la tua auto, anche comodamente a casa tua.

Gestione tasse di proprietà

Affida a noi la gestione del bollo e potrai non preoccuparti più delle scadenze burocratiche.

Richiedi un preventivo & inizia il tuo viaggio

I nostri consulenti saranno a tua disposzione per offrirti la migliore soluzione di noleggio.

Hai domande sul noleggio a lungo termine o sui servizi di IRENT? Leggi qui sotto e se non trovi la risposta scrivici alla nostra mail info@irentitalia.it o su Whatsapp!
K
L
Cos’è il noleggio a lungo termine?

È l’alternativa più diffusa all’acquisto che prevede il noleggio del veicolo, scelto dal Cliente, a fronte di un canone mensile fisso il cui importo varia in funzione della durata del contratto, del chilometraggio e dei servizi richiesti.

K
L
Cosa include il noleggio a lungo termine?

Con un canone mensile fisso da pagare tramite RID bancario il cliente avrà un auto sempre nuova con inclusa immatricolazione, IPT, Messa su strada, tagliandi e manutenzione straordinaria, assicurazione RCA, Furto, Incendio, Kasko, assistenza stradale 24 ore su 24.

K
L
Quali auto è possibile noleggiare?

Tutte le auto in produzione di tutte le case costruttrici.

K
L
Che Chilometraggio si può percorrere?

In fase di contratto e grazie all’aiuto dei nostri consulenti il cliente può scegliere la soluzione adatta alle proprie esigenze. La percorrenza massima per il noleggio è 200000 km.

K
L
Quali fattori determinano il canone del noleggio?

Il primo è sicuramente il valore dell’auto. La durata contrattuale che molto spesso più è lunga e più abbassa il canone. I chilometri di percorrenza e altre eventuali opzioni infine concorrono alla formazione del canone mensile (auto sostitutiva, cambio pneumatici, variazioni di franchigie e limiti di copertura.

K
L
A chi è riservato il noleggio a lungo termine?

Privati, liberi professionisti, ditte individuali, PMI, grandi aziende.

K
L
Chi può guidare l’auto?

Se il cliente è un privato l’auto può essere guidata oltre che dal firmatario anche da tutti i propri familiari e da altri soggetti muniti di delega. Se il cliente è un azienda, oltre al firmatario del contratto (in genere l’amministratore) possono guidare l’auto anche i familiari di quest’ultimo, eventuali soci, dipendenti e altri soggetti muniti di delega dell’intestatario del contratto.

K
L
Quali coperture assicurative sono incluse nel noleggio?

La RCA che copre i danni provocati dal veicolo dell’assicurato a persone, animali o cose a seguito di un sinistro. Furto e incendio abbinati ai danni da eventi atmosferici o atti vandalici. La Kasko che copre i danni esclusivi al veicolo a noleggio sia provocati da terzi che dallo stesso utilizzatore.

K
L
Cosa fare in caso di sinistro?

1) Se il sinistro è avvenuto con una con controparte: compilare e sottoscrivere il modulo CAI (Constatazione Amichevole Incidente) e inviarlo alla Società di Noleggio. In alternativa, puoi provvedere alla segnalazione telematica del sinistro sul sito o sulle APP messe a disposizione dalle case locatrici.
2) Se il sinistro è avvenuto senza controparte è possibile denunciare l’accaduto direttamente alla casa locatrice.
3) Nei casi più gravi, con furto e/o incendio: è necessario sporgere denuncia presso le Autorità, inviando copia della denuncia alla Società di Noleggio. Per altre istruzioni sulla risoluzione del sinistro, devi attenerti alle istruzioni che ti fornirà l’Assistenza della casa locatrice. Ricorda che i danni interni al veicolo non sono coperti da franchigia KASKO.

K
L
Un azienda neo costituita può noleggiare?

Nel caso di una partita iva con data di inizio attività inferiore a due anni la Società di Noleggio potrebbe decidere di non accettare il cliente o di richiedere condizioni aggiuntive come ad esempio:Inserimento di un Garante con idonei requisiti, inserimento di un deposito cauzionale che verrà poi restituito alla fine del noleggio, inserimento di un anticipo che contribuisce a diminuire il canone mensile.

K
L
Quali sono i vantaggi fiscali per le aziende?

Auto ad uso esclusivamente strumentale all’attività d’impresa o adibito ad uso pubblico Imposte dirette deducibilità Veicoli 100% Servizi 100% Detraibilità IVA Veicoli 100% Servizi 100%Auto ad uso non esclusivamente strumentale all’attività di impresa Imposte dirette deducibilità Veicoli 20% (per costi canone noleggio fino a 3.615,20€ con ragguaglio annuo) Servizi 20% Detraibilità IVA Veicoli 40%; 100% se dimostrato l’uso esclusivo aziendale Servizi 40%; 100% se dimostrato l’uso esclusivo aziendale Mezzo assegnato in uso promiscuo a dipendenti per la maggior parte del periodo d’imposta Imposte dirette deducibilità Veicoli 70% Servizi 70% Detraibilità IVA Veicoli 40%; 100%* Servizi 40%; 100% (Tale percentuale si applica se il corrispettivo addebitato al dipendente con fattura soggetta a IVA risulta di un ammontare almeno pari al fringe benefit sulle auto).

K
L
Quali sono i tempi di consegna dell’auto?

Generalmente le auto in pronta consegna, quindi già immatricolate, necessitano di circa 30 giorni. Le auto da ordinare in fabbrica hanno tempi di consegna molto diversi in base alla casa automobilistica, ma generalmente compresi tra i 90 e i 180 giorni.

K
L
Quali documenti occorrono per noleggiare un’auto?

Il noleggio a lungo termine non è un finanziamento ma è necessaria una valutazione di credito sul richiedente. Generalmente i documenti richiesti variano in base al tipo di richiedente:
PRIVATO PERSONA FISICA: ultime due buste paga, contratto a tempo indeterminato, modulo privacy firmato, documento d’identità e codice fiscale, coordinate bancarie, recapito telefonico e indirizzo email.
DITTA INDIVIDUALE / LIBERO PROFESSIONISTA: Ultimo modello unico con ricevuta di presentazione, visura camerale aggiornata (ultimi 6 mesi) o in alternativa certificato di attribuzione partita iva, modulo privacy firmato, documento d’identità e codice fiscale, coordinate bancarie, recapito telefonico e indirizzo email.
SOCIETA’ (Snc, Sas, Spa, Srl, Srls, Cooperative, Consorzi): ultimo bilancio d’esercizio con ricevuta di presentazione, bilancio provvisorio anno in corso, documento d’identità e codice fiscale del legale rappresentante, coordinate bancarie, recapito telefonico e indirizzo email.

K
L
A fine contratto posso acquistare l’auto?

Si, con il valore commerciale del mercato del momento. La nostra formula non prevede invece la definizione preventiva del prezzo di riscatto, poiché si tratterebbe di locazione finanziaria.

K
L
Posso modificare la durata del contratto a noleggio?

Si, tutti i contratti di noleggio a lungo termine sono modificabili, ad esempio quando si prevede che la percorrenza stabilita non potrà essere mantenuta.

K
L
Posso sospendere il noleggio?

Si, ammesso che sia passato almeno un anno dalla firma del contratto; questo per ragioni tecniche legate alla gestione della pratica.